Che cos’è Stirapp?

Stirapp è un innovativo servizio di lavanderia a domicilio, il primo a gestione interamente digitale, che cambia il modo di occuparsi del bucato. Grazie a una rete di partner affidabili e professionali e a una logistica della massima efficienza, siamo in grado di ritirare, lavare, stirare e riconsegnare il bucato all’indirizzo desiderato in sole 48 ore.

Dov’è nata Stirapp?

Stirapp è un’azienda italiana, nata a Modena nel 2017 e da allora fortemente attiva in Emilia-Romagna. I suoi fondatori sono consulenti di successo provenienti dai settori finanziario e pubblicitario, da sempre in contatto con il mondo delle startup. Stirapp è nata da una semplice intuizione: perché non impiegare il tempo speso per il bucato per cose più gratificanti, come la famiglia e gli amici? Da qui l’idea della lavanderia a domicilio, oggi diventata realtà.

Quando arriverà Stirapp nella mia zona?

Stirapp è in continua espansione e arriverà presto anche nella tua località. Giusto il tempo di creare sinergie e collaborazioni con le lavanderie e gli Stirapper presenti sul territorio. Nel 2019 Stirapp è sbarcata a Milano e presto sarà attiva anche in altre grandi città, come Roma e Torino.

Come funziona Stirapp?

Accedendo al sito e-commerce o nella app (disponibile per iOS e Android), ti sarà chiesto di selezionare la tua città e il servizio desiderato tra quelli disponibili, con l’indicazione dei relativi prezzi. Una volta accettato l’ordine, un nostro fattorino verrà a ritirare il bucato all’indirizzo richiesto e darà il via alla lavorazione dell’ordine. La riconsegna è garantita in sole 48 ore.

Da chi viene lavato e stirato il bucato?

Per effettuare il servizio ci appoggiamo alla rete dei nostri partner, ovvero lavanderie professionali e Stirapper, che selezioniamo attentamente con una serie di test e controlliamo con continuità, per garantire costantemente la qualità. Stirapp non è un intermediario: ha la responsabilità diretta di tutto il processo, dal trasporto alla lavorazione alla riconsegna, compresa la selezione dei partner e le operazioni logistiche.

Come viene lavorato un ordine?

Non appena ricevuto un ordine, il sistema invia un fattorino al tuo indirizzo per ritirare il bucato e portarlo presso la sede del nostro partner. Qui viene esaminato ogni capo per individuare il tipo di lavorazione più indicato, in modo che mantenga le sue caratteristiche nel tempo. Appena completato il servizio da parte del partner, un nuovo fattorino ritira il bucato e lo trasporta all’indirizzo di consegna.

In quanto tempo viene lavorato un ordine?

Garantiamo il completamento degli ordini in sole 48 ore, tempi di riconsegna inclusi.

Come vengono definiti i prezzi?

Definiamo insieme ai nostri partner i prezzi più competitivi per località. Quindi, nella maggior parte dei casi, il servizio di Stirapp risulta più economico rispetto allo stesso servizio acquistato direttamente in lavanderia. In più, non dover più recarsi in lavanderia in auto permette di risparmiare tempo e denaro.

Come viene confezionato il bucato?

Mettiamo a disposizione dei clienti una confezione studiata appositamente per il trasporto e la protezione dei capi, del lavaggio e della piega. Puoi tenere la confezione e utilizzarla per tutti gli ordini futuri, senza alcuna spesa aggiuntiva. Se hai suggerimenti per migliorare il nostro sistema di confezionamento, scrivici all'indirizzo support@stirapp.it.

In che orari effettuate il ritiro dei capi?

Gli orari di ritiro e consegna variano a seconda della località. In sede di ordine sul sito e-commerce o sulla app, ti sarà chiesto di selezionare la tua città e le date disponibili per il ritiro.

C’è un ordine minimo?

Sì, generalmente è richiesto un ordine minimo di € 15, spese di trasporto escluse. Il valore dell’ordine minimo può variare a seconda della località.

Posso effettuare ordini anticipati?

Certamente, puoi ordinare anche con diversi giorni di anticipo. Consulta la pagina Come funziona.

Posso effettuare più ordini contemporaneamente?

Sì, puoi ordinare più servizi contemporaneamente, programmandoti con la massima precisione. Consulta la pagina Come funziona.

Posso aggiungere un capo a un ordine già inviato?

Dipende. Per verificarlo, contatta il nostro Servizio Clienti al numero 059 8395094 o via mail all’indirizzo support@stirapp.it.

Posso ritirare il mio ordine in lavanderia?

No. Siamo noi a occuparci del trasporto verso e dalle lavanderie e stirerie nostre partner. Mettiamo però a disposizione in ogni città dei punti P&R, dove chi ha scelto l’opzione Porta&Risparmia può consegnare e ritirare il proprio bucato, eliminando i costi di spedizione. Visita la pagina Porta&Risparmia per scoprire in quali città è disponibile.

Mi ha chiamato il numero 059 8395094, a chi appartiene?

Il numero 059 8395094 proviene dalla nostra sede operativa di Modena, sede del nostro team. Potresti ricevere una chiamata se eri assente quando è passato il nostro fattorino, o per altri motivi legati al tuo ordine.

E se succede qualcosa al mio ordine?

I tuoi capi sono trattati con la massima cura e con grande professionalità, garantite dalla comprovata esperienza dei nostri partner. Tuttavia, gli imprevisti possono capitare: per questo i tuoi capi sono coperti da un’assicurazione contro eventuali inconvenienti che possano danneggiarli, sia durante il trasporto che in fase di lavaggio e stiratura. Se riscontri un qualsiasi problema, scrivi a support@stirapp.it o chiama lo 059 8395094.

Come posso cancellare il mio ordine?

Per cancellare un ordine già inviato, puoi contattare il nostro Servizio Clienti in qualsiasi momento, scrivendo a support@stirapp.it o chiamando lo 059 8395094. Procederemo subito ad annullare l’ordine.

Come funziona la registrazione?

Registrarsi è facilissimo. Scarica la app i accedi alla sezione Registrati del sito web e segui la procedura guidata. Dovrai fornire nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email. A quel punto ti basterà scegliere la tua password e potrai accedere al servizio.

E se smarrisco la password?

Puoi recuperare la password attraverso una semplice procedura ed eventualmente modificarla. In caso di difficoltà, contatta il Servizio Clienti all’indirizzo support@stirapp.it o al numero 059 8395094.

Posso creare un profilo aziendale?

Presto sarà possibile. Stiamo lavorando al progetto Stirapp Lab, dedicato allo sviluppo di collaborazioni e convenzioni aziendali, che fornirà un servizio su misura per le aziende e i loro dipendenti.

Esiste anche la app di Stirapp?

Certo, sia per iOS che per Android. La trovi gratuitamente nell'App Store e su Google Play.

Come funziona il Welcome Bonus?

Se sei un nuovo utente, Stirapp ti regala un Welcome Bonus del valore di € 5, spendibile in un’unica soluzione su un ordine minimo di € 15. Il Bonus non ha scadenza e ti viene inviato via email non appena registrato al servizio. Per riscuoterlo è sufficiente inserire il codice del Bonus al momento dell’ordine.

Non hai trovato quello che cercavi? Scrivici!